Termini e condizioni di Vendita E-Commerce e Privacy Policy
L’Acquirente Consumatore dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività
commerciale o professionale esercitata.
Identificazione del Fornitore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Naah srl con sede in Via Tiburtina
Valeria Km 68,200 – 67061 Carsoli (Aq), iscritta presso la Camera di Commercio di L’Aquila del Registro
delle Imprese, partita IVA 01990210666 di seguito indicata come “Fornitore”.
Art. 1
Definizioni
1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni
mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente consumatore nell’ambito di un sistema di
vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2. Con l’espressione “Acquirente consumatore” si intende il consumatore persona fisica che compie
l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale
eventualmente svolta. Diverso è l’ “Acquirente impresa”, che compie acquisti per conto dell’attività
commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei
servizi di informazione.
Art. 2
Oggetto del contratto
2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente consumatore acquista a
distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito
https://www.naah.it/?post_type=product
2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web:
https://www.naah.it/?post_type=product
Art. 3
Modalità di stipulazione del contratto
3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente consumatore si conclude esclusivamente attraverso la rete
Internet mediante l’accesso dell’Acquirente consumatore all’indirizzo https://www.naah.it/?post_type=product,
ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente consumatore arriverà a formalizzare la proposta per
l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.
Art. 4
Conclusione ed efficacia del contratto
4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso
all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo
allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo https://www.naah.it/?post_type=product e il successivo
invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine,
stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene
acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di
pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di
recesso.
4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente consumatore l’ordinazione provvede all’invio di
una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine,
stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto
precedente.

Art. 5
Modalità di pagamento e rimborso
5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente consumatore potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei
metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.
5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente consumatore verrà accreditato mediante una delle modalità
proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente consumatore, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del
diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro
30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta da
sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello
di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati
personali.
Art. 6
Tempi e modalità della consegna
6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente
consumatore o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di
cui al punto
6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 20 giorni
lavorativi dalla conferma dello stesso (in tempi di consegna sono specificati su ogni singolo articolo) . Nel
caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro
quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente
consumatore.
6.3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo
https://www.naah.it/?post_type=product
Art. 7
Prezzi
7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet
https://www.naah.it/?post_type=productsono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi
dell’art. 1336 c.c.
7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.
I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi
nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro
dell’ordine da parte dell’Acquirente consumatore e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine
effettuato.
7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data
indicata nel catalogo.
Art. 8
Disponibilità dei prodotti
8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza
ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e
quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail,
renderà noto all’Acquirente consumatore se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di
attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione
dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.
Art. 9
Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel
caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente consumatore, salvo il caso di dolo o colpa
grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio
o di suoi subfornitori.
9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente
consumatore a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo
l’Acquirente consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali
oneri accessori sostenuti.
9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere
fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti
acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed
esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
9.5. In nessun caso l’Acquirente consumatore potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel
pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.
Art. 10
Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore
10.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato
da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla
richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
10.2. La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il
prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione
del prodotto, se ancora esistente.
10.3. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso
se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento
vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha
messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.
10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto
e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
10.5. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e
danno.
10.6. Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali
ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo
normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato.
10.7. Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura
che ecceda la somma di euro trecentottantasette (€ 387).
Art. 11
Garanzie e modalità di assistenza
11.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni
dalla consegna del bene.
11.2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove
pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello
stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il
Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni
abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della
natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al
riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o
sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi

portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia
accettato anche per fatti concludenti.
11.3. L’Acquirente consumatore decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di
conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria
se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
11.4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6
mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la
natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
11.5. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza
spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione
del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti
oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi
dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.
11.6. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al Fornitore, il
quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di
farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.
Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente consumatore, dovrà
indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la
sostituzione del bene difettoso.
11.7. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non
abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o,
infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti
all’Acquirente consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la
risoluzione del contratto. L’Acquirente consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al
Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli
impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.
11.8. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente consumatore,
dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in
tali casi onere dell’Acquirente consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme
precedentemente pagate al Fornitore.
Art. 12
Obblighi dell’Acquirente consumatore
12.1. L’Acquirente consumatore si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati
dal contratto.
12.2. L’Acquirente consumatore si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a
provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
12.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate
dall’Acquirente consumatore, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della
conferma di acquisto.
Art. 13
Diritto di recesso
13.1. L’Acquirente consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna
penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal
giorno del ricevimento del bene acquistato.
13.2. Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza,
modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52
del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi decorrenti dalla
fine del periodo di recesso iniziale e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del Consumatore.
13.3. Nel caso l’Acquirente consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione
al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Via Tiburtina Valeria Km 68,200 – 67061 Carsli (Aq)

o tramite posta elettronica all’e-mail info@naah.it purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di
raccomandata A.R. all’indirizzo di Via Tiburtina Valeria Km 68,200 – 67061 Carsli (Aq) entro le 48
(quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta
rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere
sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di
consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
13.4. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di
ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene
dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
13.5. L’Acquirente consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti
audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su
misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di
deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è
legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in
ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.
13.6. Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente
articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di
accollarsele.
13.7. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente
consumatore entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
13.8. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente consumatore comunica l’esercizio del
diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto
ai precedenti punti del presente articolo.
Art. 14
Cause di risoluzione
14.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente consumatore, nonché la garanzia del buon
fine del pagamento che l’Acquirente consumatore effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto
adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto
espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza
maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia
giudiziale.
Art. 15
Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente consumatore
15.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a
quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 *
15.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore Naah srl, titolare
del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle
modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per
l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli
eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura
necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003) **
15.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente
consumatore e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali
sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta
dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
15.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi,
solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e
comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
15.5. L’Acquirente consumatore gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di
ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati
raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per
quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in
cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato
rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al
trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al
trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o
per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
15.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente consumatore è condizione
necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato
corso alla domanda dell’Acquirente consumatore stesso.
15.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello
necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà
comunque in maniera sicura.
15.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente
consumatore potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta ***
15.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste,
suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura
confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e
veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi
stessi.
Art. 16
Modalità di archiviazione del contratto
16.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente consumatore che ogni ordine
inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo
criteri di riservatezza e sicurezza.
Art. 17
Comunicazioni e reclami
17.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente
ove inviati al seguente indirizzo: Naah srl Via Tiburtina Valeria Km 68,200 – 67061 Carsoli (Aq), oppure
inviati tramite e-mail al seguente indirizzo info@naah.it. L’Acquirente consumatore indica nel modulo di
registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale
desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
Art. 18
Composizione delle controversie
18.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di
L’Aquila e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
18.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di
residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del
d.lgs. 206/2005.
Art. 19
Legge applicabile e rinvio
19.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
19.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle
fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
19.3. Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta
nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

Art. 20
Clausola finale
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in
precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.
ACCETTO LE CONDIZIONI SOPRA INDICATE
*Prescrizioni del Garante della privacy – art. 154, 1 c) del d.lgs. 196/2003 – Semplificazioni di taluni
adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili del
19 giugno 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 1° luglio 2008, n. 152.
**Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali Guida pratica di misure di
semplificazione per le piccole e medie imprese del 24 maggio 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale
21 giugno 2007, n. 142.
*** “Salvo che non sia stato nominato dall’Impresa un responsabile nella persona del sig. __”.